Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Sport Podismo. Secondo posto per l'Alma Mater al Campionato Nazionale promosso...

Podismo. Secondo posto per l'Alma Mater al Campionato Nazionale promosso dall'ANCIU

Al XXV Campionato nazionale di Podismo per dipendenti universitari, ospitato a Catania, l'Università di Bologna si fa valere con Andrea Sgaravatto e Giada Trisolini, che raggiungono il primo posto assoluto nella distanza rispettivamente dei 10.000 metri uomini e 5.000 metri donne. Terza assoluta Romina Durante


Alcune centinaia di atleti provenienti da tutta Italia hanno partecipato, in rappresentanza di 20 Atenei, al XXV Campionato nazionale di Podismo per dipendenti universitari, che quest’anno si è tenuto a Catania, lungo un percorso cittadino basolato, nel cuore della città dell’elefante.

La delegazione di podisti dell’Alma Mater, capitanata da Francesca Montuschi e Paolo de Angelis, ha chiuso le gare conquistando il secondo posto assoluto, dietro all’Università della Calabria e davanti all’Università di Firenze.

Con i colori CUBo - Università di Bologna tanti sono gli atleti saliti sul podio nelle rispettive categorie: Alessandra Zambonelli, Francesca Montuschi, Matilda Leone, Maria Chiara Gnocchi, Federica Moscatelli, Maddalena Roversi, Stefano Zanelli, Elio Frescani, Alberto Ghinassi, Lorenzo Masiero.

Andrea Sgaravatto e Giada Trisolini raggiungono il primo posto assoluto nella distanza dei 10.000 metri uomini e 5000 metri donne. Terza assoluta Romina Durante.