Logo d'ateneo Unibo Magazine

Un assaggio d'India, con gli Student Ambassador dell'Alma Mater

Dall'abbigliamento al cinema, passando per spezie e tè tradizionali, un appuntamento per scoprire i colori, i sapori e le tradizioni indiane, con approfondimenti e attività interattive


Lunedì 6 maggio, nel Plesso Belmeloro dell'Università di Bologna, si è svolto l'evento "A Taste of India: A Multicultural Experience": un appuntamento dedicato alla cultura indiana, organizzato e partecipato dagli Student Ambassador dell'Alma Mater. Nel corso dell'evento, i partecipanti hanno potuto immergersi nei colori, nei sapori e nelle tradizioni dell'India, con attività interattive e una serie di approfondimenti sul ricco patrimonio culturale indiano.

L'iniziativa è stata aperta dai saluti della professoressa Raffaella Campaner, Prorettrice per le Relazioni Internazionali dell'Alma Mater, e dagli interventi di Saverio Marchignoli e Cristiana Natali, professori al Dipartimento di Storia Culture Civiltà.

A seguire, si è parlato di abbigliamento tradizionale, con la Student Ambassador Aiswarya Varadarajan Nair, e di cinema indiano, con lo Student Ambassador Nitish Kumar. E c'è stato spazio anche per molti laboratori interattivi: sulle spezie (Student Ambassador Amirdhavarshini Padmanabhan), sulla scrittura (Student Ambassador Kavya Thaniyarasu), sull'arte dei rangoli indiani (Student Ambassador Shubhra), sulla degustazione di tè tradizionale (Student Ambassador Farhaan Zaidi Bhat).