Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Ciclo di cortometraggi

29 Aprile 2024

ore: 17:30

Ingresso con acquisto del biglietto

Cinque proiezioni, quattro delle quali provenienti dalla Sezione Visioni Ambientali della Rassegna Visioni Italiane - Cineteca di Bologna: TILIPIRCHE di Francesco Piras (19’); WIND DAY di Enrico Poli (20’); 48 GRADI di Andrea Di Iorio (8’); 68.415 di Antonella Sabatino (20’); FANGO di Rita Marzio Maralla (7’)

Durante la serata interverranno Andrea Di Iorio, Rita Marzio Maralla, Enrico Poli, registi; Valentina Cappi, docente di Sociologia dei processi culturali e comunicativi, Marco Cucco, docente di Cinema e Media audiovisivi, Università di Bologna

L'evento fa parte della rassegna

Il Nastro Verde – Rassegna di Cinema Sostenibile

dal 4 al 30 Aprile 2024

Cinema Modernissimo (Via Rizzoli, 1/2- Bologna)

Ingresso con acquisto del biglietto

Programmazione di pellicole cinematografiche, dal lungometraggio al cortometraggio, dal documentario alla fiction, dedicate alla tematica della sostenibilità. Al via la quinta edizione de Il Nastro Verde, la Rassegna cinematografica dell’Università di Bologna sui temi della sostenibilità, organizzata quest'anno in collaborazione con la Cineteca di Bologna. Il cinema come uno strumento per avvicinare e coinvolgere sia la comunità sia la cittadinanza su temi ambientali che riguardano tutti. Ogni proiezione sarà preceduta da un’introduzione a cura di uno o più esperti scientifici nelle tematiche individuate e/o da registi; a seguire un breve dibattito sugli argomenti che emergono dalle pellicole proposte.

Biglietti:3,50 euro per tutti gli studenti e personale Unibo; ingresso gratuito per i primi 150 studenti che ritireranno il biglietto al Bookshop della Cineteca presentando il badge; ridotto € 5,00, intero € 6,00 per tutti gli altri

Allegati

Tutte le date della rassegna: