Il ministro Paolo De Castro per il lancio della piattaforma Food for Life
Il Ministro presenzierà alla presentazione del documento programmatico finalizzato allo sviluppo dell’industria alimentare italiana.
13793 Articoli
Il Ministro presenzierà alla presentazione del documento programmatico finalizzato allo sviluppo dell’industria alimentare italiana.
L’Università di Bologna ricorda l’ominide a centocinquanta anni dalla scoperta dei primi resti. Nessuna risposta certa sul perché della sua estinzione.
Il prototitpo, elaborato dai chimici del Ciamician diretti da Vincenzo Balzani, è descritto nell’ultimo numero della rivista americana Pnas.
Parte con Sofocle per poi toccare tutti i grandi della letteratura greca il ciclo di incontri promosso dai grecisti dell’Università di Bologna. Un lungo calendario di incontri con relatori d’eccezione e ampi spazi di dibattito: due gli appuntamenti in novembre.
Decine di sportivi dell’Alma Mater saranno premiati nel corso della festa del Centro Universitario per lo Sport dell’Alma Mater.
Parte la campagna di informazione e raccolta fondi promossa dall'Airc, con iniziative a livello nazionale dal 20 al 28 novembre. Anche a Bologna, come in altre 23 città italiane, sabato 25 sarà "Un sabato della Scienza".
Gli utenti della rete wireless del comune di Bologna potranno navigare il doppio del tempo: non più 1,30 ore ma 3.
Il docente di botanica ambientale e conservazione biologica prende il posto di Victor Ugo Ceccarelli al centro interdipartimentale per le scienze ambientali che amministra annualmente progetti per 2,5 milioni di euro.
Protagonista nella fiera di Rimini da poco concluso il Corso di Laurea in Tecnologie Chimiche per l’Ambiente e per la Gestione dei Rifiuti del Polo di Rimini.
Rinnovata la convenzione tra il Teatro Dehon e l’Alma Mater. Studenti, docenti e personale tecnico amministrativo godranno di prezzi agevolati sugli abbonamenti.
Cinque conferenze e uno study tour nella baia di San Francisco per sottolineare lo spirito imprenditoriale emiliano romagnolo in regione e al di là dell’oceano. Assieme in ogni appuntamento prospettive scientifiche ed economico imprenditoriali.
Il Centro studi sulla filantropia lancia una nuova rivista che raccoglie per ogni numero 8-12 riassunti delle migliori pubblicazioni sul nonprofit e il fund raising.
Presentato in Aula Prodi il saggio di Elio Veltri e Francesco Paola sul conflitto di interessi. Un’analisi non solo della politica, ma anche dell’economia, dell’industria e dell’informazione.
La scadenza per presentare la propria candidatura ai due corsi, afferenti all’area delle relazioni internazionali, è fissata per il 24 novembre.
Nasce a Bologna il primo corso in Italia per "Esperto in editoria multimediale per l’infanzia e l’adolescenza".
Cinque mesi di lavoro. L’analisi di ben 38 codici di università del mondo. Il lavoro congiunto di un gruppo di tecnici e accademici. E’ nato così il Codice etico dell’ateneo bolognese, il primo di una università italiana.