Oscar del Web 2006 al Portale Unibo
Per il secondo anno consecutivo il portale di Ateneo ha vinto l’Oscar del Web di Compa e LabItalia per la Categoria Università. Il premio è stato consegnato ieri al Salone della Comunicazione Pubblica.
13793 Articoli
Per il secondo anno consecutivo il portale di Ateneo ha vinto l’Oscar del Web di Compa e LabItalia per la Categoria Università. Il premio è stato consegnato ieri al Salone della Comunicazione Pubblica.
Altri tre dipartimenti entrano a far parte del sistema Portale e adottano il modello di sito definito a livello di Ateneo.
Trasparenza, ammodernamento ed efficienza i temi centrali della manifestazione promossa dall'Associazione Italiana della Comunicazione Pubblica e Istituzionale.
Se "Dio non gioca a dadi col mondo" non sembra farlo nemmeno con i mercati finanziari. Una recente ricerca del Dipartimento di Scienze Aziendali mostra come i rendimenti azionari non variano in modo del tutto casuale.
Dalla ricerca scientifica del Dams arriva una serie di laboratori aperti a tutta la realtà cittadina. Per allargare sempre di più il coinvolgimento della popolazione nella genesi e nella fruizione di teatro, musica e cinema.
Si chiama Multimedia Labor Festival e fa parte delle celebrazioni per i 100 anni della CGIL. Dal 9 al 15 novembre a Bologna cinema, teatro, musica fumetti, web, fotografie. Di tutto un po’ per celebrare il lavoro. Anche l’Alma Mater partecipa all’iniziativa.
La presentazione del documento annuale sugli atenei italiani sarà diffusa via Internet attraverso il sito della Crui.
L’economista, Premio Nobel per la Pace nel 2006, è stato tre volte all’Università di Bologna, ricevendo anche la Laurea ad honorem in Scienze dell’educazione. In marzo è atteso per la quarta volta.
Visite gratuite domenicali nei musei universitari Capellini, Bombicci e Cattaneo. Un assaggio extra di geologia, mineralogia e anatomia.
In sei anni di attività sono state infrante molte barriere nel campo della collaborazione inter universitaria nell’Europa del sud.
Per la prima volta a Bologna un congresso medico affronta il tema del dolore dando priorità agli aspetti psicologici. Un settore in cui l’Alma Mater vanta due centri d’eccellenza a livello nazionale.
L’accordo prevede un ampio spettro di programmi comuni sia a livello operativo sia nel campo della formazione.
Dal 1 novembre il Prof. Dario Braga lascia la Direzione del Collegio Superiore e assume quella dell’Istituto di Studi Avanzati. Il prof. Paolo Leonardi è invece il nuovo direttore del Collegio.
Cerimonia conclusiva per il master finalizzato alla creazione e allo sviluppo di piccole e medie imprese innovative nei paesi in transizione.
Inaugurazione del nuovo anno accademico della Facoltà con il ministro Paolo De Castro, il sindaco di Bologna Sergio Cofferati e il rettore Pier Ugo Calzolari. Presentata anche una nuova strumentazione per la radiologia veterinaria.
Master congiunto nella città dei Guerrieri di Terracotta tra l’Università di Bologna e l’Università Xi’an Jaotong in "Studio, diagnosi e restauro di materiale archeologico".