60 anni di storia e una certificazione di qualità
Prosegue il tesseramento del Centro sportivo universitario bolognese.
13795 Articoli
Prosegue il tesseramento del Centro sportivo universitario bolognese.
Al tempo in cui la geografia era soprattutto una raffigurazione utile alla memoria per richiamare le caratteristiche di un luogo, le figure femminili campeggiavano come icone di continenti, nazioni e regioni. Quelle donne di carta sono ora al centro di una mostra.
Esperti di tutto il mondo a convegno per sondare le nuove frontiere della sicurezza alimentare e della tutela della biodiversità.
Il bando per partecipare alle selezioni scadrà il prossimo 15 settembre. I "centocinquantaoristi" guadagneranno 1125 euro.
Il Dipartimento di Archeologia dà il via, nel mese di ottobre, alla Summer School gestita dalle Prof.sse Daniela Scagliarini e Antonella Coralini. Questa edizione della Summer School sarà dedicata allo studio della cultura abitativa nell’antica Ercolano, una città romana della prima età imperiale, sorpresa e "congelata" dall’eruzione del Vesuvio.
Metà di loro avrà la borsa di studio. Priorità alle attività di ricerca ma anche facoltà di supportare la didattica.
Parte il nuovo anno di attività fisica e tornei con il Centro universitario per lo sport dell’Università di Bologna.
La notizia, apparsa oggi tra l'altro sul Corriere della Sera, anticipa i contenuti del documento approvato a luglio dagli organi accademici.
Il piano particolareggiato per il nuovo quartiere cittadino e universitario era stato presentato lo scorso luglio.
In Slovacchia i campionati del mondo di orienteering parlano bolognese. Nella disciplina nata nel grande nord si impone Michela Guizzardi.
In palio undici borse di studio: cinque per gli archi e sei per i fiati.
Il Corso di Laurea in Scienze Ambientali sperimenterà tecniche di conservazione del territorio costiero tra Lido di Classe e Lido di Savio. L’area del Bevano diventerà così un sito sperimentale per la difesa delle dune dall’erosione.
Formazione teorica nella sede argentina dell’Alma Mater e poi in Italia per muoversi sul campo. Obiettivo: garantire il diritto alla salute nella gestione dell’innovazione.
L’Alma Mater è una delle istituzioni che cooperano a livello europeo per la realizzazione di una piattaforma elettronica per l’apprendimento flessibile del marketing e del controllo qualità in campo alimentare.
L’Università di Bologna è tra i partner del progetto scientifico promosso dall’imbarcazione Adriatica della coppia Bladi-Roversi. Dieci studenti potranno salire a bordo per compiere esperimenti scientifici nei luoghi del padre dell’evoluzionismo. Il bando è aperto fino al 22 settembre 2006.
Aperto un concorso fotografico per il miglior scatto sulla pubblica amministrazione. C’è tempo fino al 30 settembre per partecipare.