Almalaurea
54mila laureati saranno intervistati sul loro futuro. Tra questi anche 8.720 dottori bolognesi.
13787 Articoli
54mila laureati saranno intervistati sul loro futuro. Tra questi anche 8.720 dottori bolognesi.
Pubblicata la locandina con cui riparte il cartellone di eventi culturali promossi dall'Alma Mater.
Un brindisi saluterà il quattordicesimo anno del programma di scambio tra gli studenti di Bologna e quelli di Berkley. Un ponte tra Italia e America sempre più solido.
Cooperazione culturale, progetti di ricerca scientifica e mobilità negli accordi stipulati dall'Università di Bologna con i tre principali atenei del Sud Africa.
A Rimini per una settimana di riflessione e pratica sulle potenzialità educative dello sport.
Forte di una tradizione secolare che vede lAlma Mater come la culla del diritto canonico, a fine ottobre lUniversità celebra in un convegno internazionale i ventanni dal nuovo Codice e dalla revisione dei Patti lateranensi. Ricordando la visita di Giovanni Paolo II in occasione delle celebrazioni del IX centenario.
L'inquinamento organico degli ex siti industriali è ormai un'emergenza europea. A Bologna si discute dell'importante apporto che le biotecnologie possono dare alla risoluzione del problema.
Uno dei più grandi teatri lirici del mondo riabbraccerà tra novanta giorni il palcoscenico che ha fatto la sua storia. Un evento, in cui si intrecciano tradizione e sperimentazione, salutato anche dal Rettore dell'Università di Bologna.
Le impressioni olimpiche di Ester Balassini, campionessa di lancio del martello e studentessa dellAteneo bolognese.
Scade il 17 settembre il termine per concorrere all'attribuzione agli studenti delle 150 ore lavorative nelle strutture universitarie.
Fino al 15 settembre rimangono aperte le iscrizioni al laboratorio organizzato dal Cimes.
Il Rettore a Buenos Aires per la cerimonia di consegna del sigillo dAteneo al sottosegretario Mario Baccini.
Nuove proposte sportive per gli studenti dell'Ateneo. Da settembre le iscrizioni.
Quale Università per il paese? La Conferenza dei Rettori presenterà a fine settembre la propria relazione annuale.
Bologna, Cervia, Bertinoro, Dozza e ora anche Porretta. Le Summer School dell'Università di Bologna scelgono nuove sedi e coinvolgendo autorità locali ed enti territoriali, puntano sul binomio attività accademiche e tradizioni regionali.
C'è tempo fino a venerdì 3 settembre per iscriversi ai nuovi corsi di scrittura organizzati dalla Facoltà di Lettere e Filosofia.