La formazione manageriale dello spettacolo in Europa
Paola Bignami, Roberto Calari e Cristina Valenti presenteranno il libro di Lamberto Trezzini.
13787 Articoli
Paola Bignami, Roberto Calari e Cristina Valenti presenteranno il libro di Lamberto Trezzini.
Il Museo di Zoologia e di Anatomia Comparata dell’Università di Bologna ha allestito una mostra sullo squalo. Certo mancano vasche per l’osservazione di esemplari vivi, ma per il resto c’è davvero tutto ciò che ha a che fare con questo pesce e con i suoi simili: dai francobolli alle scarpe.
L'adeguamento degli importi degli assegni di ricerca e la stipula di una convenzione con Hertz. Questi i temi principali della riunione del Cda tenutasi il 16 marzo 2004.
In Tanzania per insegnare l’allevamento dei bovini da latte e donare una risorsa in più a chi già non ne ha molte. Anche con l’aiuto degli studenti di Veterinaria.
La cronaca purtroppo non fa che rendere più profonde le ferite scavate dalla vita nel nostro umore. La psiche si rabbuia e il corpo ne risente. Ecco allora un consiglio per ritagliarsi un angolo di buon umore in un mondo che invita alla tristezza. A istruirci, Mario Farnè, psicoterapeuta dell’Università di Bologna.
Una breve esplorazione del continente lingua per scoprire che non esiste potere più forte di quello della parola.
Mentre a Roma Fini, uscito da un incontro con il Ministro Moratti e il Presidente Crui, indica nell’Università una delle priorità del governo per il 2004, a Bologna il Comitato Nazionale per la Valutazione del Sistema Universitario commenta i risultati della ricerca compiuta nel biennio 2002/03.
Online sul portale civico Professione Cittadino la seconda puntata dell’inchiesta sul rapporto tra comitati e media locali a Bologna.
Per la rassegna "Voci d'Organo", va in scena una coppia dalla sonorità originale: il violoncello di Mario Brunello e l'organo di Ulisse Trabacchin.
Parte oggi la decima edizione della rassegna cinematografica "Film, Storia e Memoria". Il tema dell'iniziativa e il calendario delle proiezioni.
Si è svolta a Buenos Aires lo scorso 23 febbraio la prima cerimonia di consegna di libri figlia del progetto Last Minute Book, un’idea contro lo smarrimento della cultura, per chi la cultura non può permettersela.
75 milioni di euro sono stati stanziati per allestire la nuova sede di Ingegneria nell’area Bertalia-Lazzaretto. Gli edifici universitari, firmati da grandi nomi dell’architettura internazionale, si inseriranno in un più vasto progetto di riqualificazione territoriale che combinerà funzionalità e recupero di simboli storici come torri e portici.
Il monologo della Molly Bloom dell'Ulisse di Joyce va in scena attraverso le voci di 10 attori in scena sulla Grande Conchiglia, la coreografia realizzata da Daniela Dal Cin.
Gli artisti di Fontanamix assieme ad alcuni elementi del Collegium Musicum Almae Matris rivisiteranno le opere del Novecento.
Cinema, arte, musica, teatro nella nuova locandina di UniboCultura. Con un occhio di riguardo alla sfera internazionale.
A Rimini, a fine maggio, il match race di vela con sedici nazioni al via.