L'Università di Bologna vede riconosciuto l'impegno di due suoi docenti nell'ambito del turismo congressuale di alto livello. I professori Federico Fracassi e Pasqualino Maietta Latessa sono tra i sette nuovi ambasciatori dell’offerta congressuale della riviera di Rimini a ricevere il Premio Rimini Mundi 2025. La cerimonia di consegna del premio, che si è tenuta al Palacongressi di Rimini, riconosce l'attività di figure nel mondo accademico e professionale che si adoperano per portare importanti appuntamenti nazionali e internazionali sul territorio romagnolo.
Il professor Fracassi, del Dipartimento di Scienze Mediche Veterinarie, è stato premiato per l'acquisizione dell'European College of Veterinary Internal Medicine - Companion Animals, un prestigioso appuntamento internazionale in programma nel settembre 2027. Anche il professor Maietta Latessa, Professore Associato presso il Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita, è stato insignito del riconoscimento per aver favorito l'organizzazione dell'International Symposium of Adapted Physical Activity, atteso nel giugno 2029.
I due professori entrano così a far parte di una community di stakeholder che, dal 2008, contribuisce attivamente al posizionamento internazionale di Rimini come sede di eventi di rilievo