Logo d'ateneo Unibo Magazine

Augusto Murri

Viva Bologna continua a  rendere omaggio ad artisti che con le loro opere hanno lasciato tracce indelebili sulla città di Bologna.
Viva Bologna, il cartellone estivo del Comune di Bologna, nel Cortile del Museo Medievale, continua a  rendere omaggio ad artisti che con le loro opere hanno lasciato tracce indelebili sulla città di Bologna. Opere come linguaggi che ricreano spazi e allargano i confini del presente e del passato in una realtà sempre nuova.

Martedì 3 settembre tocca ad Augusto Murri, ospite di lungo periodo e protagonista di una vita ricchissima di risvolti, fra medicina, politica e costume. Murri sarà fotografato secondo una prospettiva giornalistica sullo sfondo vivacissimo della Bologna dei primi decenni del '900. La serata sarà condotta dalla giornalista Renata Ortolani e vedrà la partecipazione dell'assessore alla sanità e all'ambiente Gian Paolo Salvioli e del Presidente dell'ordine dei giornalisti Claudio Santini. L'attore Raoul Grassilli leggerà alcuni scritti legati alla figura di Augusto Murri.
La regia della serata è di Roberto Ravaioli.