Logo d'ateneo Unibo Magazine

Inaugurazione anno accademico di Medicina Veterinaria

con la principessa Haya di Giordania, il ministro della Salute Girolamo Sirchia e Rita Levi Montalcini.
Una inaugurazione in grande stile dell'anno accademico 2003-04 della Facoltà di Medicina Veterinaria,

Mercoledi 12  novembre, ore 10.00
Aula Magna facoltà di Medicina Veterinaria,
via Tolara di Sopra 50, Ozzano Emilia - Bologna


cui prenderanno parte  la principessa Haya di Giordania, il ministro della Salute Girolamo Sirchia e Rita Levi Montalcini.

Il Ministro della Salute con la sua presenza intende sottolineare il valore della ricerca in medicina veterinaria per le scienze mediche in generale, e altrettanto vale per Rita Levi Montalcini, insignita della laurea honoris causa proprio dalla Facoltà bolognese tre anni fa. A Ozzano peraltro sorgerà un centro ricerche sulle neuroscienze, affidato a docenti e ricercatori della Facoltà allievi della professoressa Levi Montalcini  Premio Nobel per la medicina per la sua scoperta del Nerve growth factor, l'agente promotore della crescita nervosa.

La principessa Haya di Giordania, ospite d'onore, è un'altra amica illustre della Facoltà: dopo che tre anni fa, un suo cavallo che partecipava al concorso Pavarotti international, fu salvato dal tempestivo intervento dei veterinari dell'Alma Mater, la principessa testimonia la sua gratitudine mettendo a disposizione borse di studio per studenti bisognosi e meritevoli. La principessa Haya di Giordania, sorella del re, donerà cinque borse di studio da 17000 euro cadauna in cinque anni.