Riprende con l'inizio di settembre, e dell'attività dell'Alma Mater Studiorum, il lavoro del Cus Bologna, da sempre braccio sportivo dell'ateneo più antico d'Europa. E, come tradizione, ecco l'intervento del Rettore dell'Università di Bologna, Pier Ugo Calzolari, che auspica una stagione ricca di soddisfazioni per lo sport in feluca.
'Lo sport - dice il Rettore - è una componente essenziale per migliorare la qualità della vita in una società che, pericolosamente, presenta, proprio nelle generazioni più giovani, i segni della sedentarietà e dell'assenza di una sana attività motoria. Per questo l'Università, attraverso la facoltà di Scienze Motorie e il Centro Universitario Sportivo, si è impegnata a diffondere la cultura sportiva che, di pari passo allo studio e agli impegni accademici, contribuisce alla formazione della persona e del suo carattere. Auspico che l'impegno anche in questa direzione possa portare a tutti un anno ricco di soddisfazioni sportive'.
Per iscriversi al Cus Bologna è sufficiente recarsi nella segreteria di via San Giacomo 9/2 aperta tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18 (tel. 051 4217311; 051 4217324; fax 051 4217329; www.cusb.unibo.it; cusbo@alma.unibo.it).