Logo d'ateneo Unibo Magazine

Giurispuredenza: laurea congiunta Parigi unibo

L’Alma Mater e l’università X Nanterre assieme per un diploma di laurea. Per il prossimo anno previsti accordi anche con atenei inglesi e spagnoli.
Colonnati

La facoltà di Giurisprudenza dell’Alma Mater propone, già da questo anno accademico, un diploma di laurea di 1° livello congiunto con l’università Paris X Nanterre. Ciò significa che gli studenti di Bologna avranno l’opportunità, nell’arco del triennio, di trascorrere un anno di studi in Francia e di ottenere al termine un diploma di laurea spendibile anche sul mercato francese. L’accordo vale, reciprocamente, anche per gli studenti di giurisprudenza dell’Università Paris X.

L’annuncio della nuova proposta della Facoltà, in collaborazione con il dipartimento relazioni internazionali dell’Ateneo, è stato dato oggi nel corso del convegno sul tema "l’insegnamento delle materie giuridiche e gli sbocchi professionali dei laureati in giurisprudenza in Europa" a Palazzo Malvezzi, via Zamboni 22, che si concluderà domani.

Per l’anno accademico 2007-08 l’offerta "internazionale" della Facoltà di Giurisprudenza si amplierà con analoghi programmi di scambio con università della Gran Bretagna e della Spagna.