Logo d'ateneo Unibo Magazine

Nuovo pool direttivo per Isa

Nominati i nuovi membri residenti dell’Istituto di Studi Avanzati dell’Università di Bologna che continuerà a promuovere l’internazionalizzazione e l’interdisciplinarietà della ricerca.
Colonnati di Bologna

E’ di poche settimane fa il passaggio di testimone alla direzione dell’Isa – Istituto di Studi Avanzati – tra il prof. Alessandro Freddi e il prof. Dario Braga. Ora, in concomitanza con la scadenza naturale di molti mandati, l’Isa ha molti nomi nuovi anche tra i suoi membri residenti. Ne fanno parte i professori Ozalp Babaoglu, Giorgio Basevi, Stefano Ciurli, Antonio Contestabile, Giovanna Corsi, Giusella Finocchiaro, Giovanna Franci, Anna Maria Gentili, Raffaele Milani, Gian Carlo Montanari, Nadia Pinardi, Giovanni Zamboni.

L’Istituto di Studi Avanzati, nato nel 2001 sul modello degli Institute of Advanced Study di Princeton e Berlino, ha come missione l’assistenza all’attività di ricerca interdisciplinare e la circolazione delle intelligenze all’Università di Bologna, favorendo la presenza e l'incontro di docenti e ricercatori stranieri, sia junior sia senior.

In questo quadro il nuovo staff dirigenziale di Isa continuerà a promuovere l’arrivo di visiting professor, l’attribuzione di borse di studio post dottorato, e l’assistenza ai Phd stranieri operanti all’Unibo.