Logo d'ateneo Unibo Magazine

60 anni di storia e una certificazione di qualità

Prosegue il tesseramento del Centro sportivo universitario bolognese.
Equitazione

Il Cus Bologna è un'associazione sportiva dilettantistica che opera nel settore dello sport e dei servizi dal 1946, offrendo numerose attività e iniziative rivolte sia ai tesserati sia a un'utenza esterna: corsi, tornei, eventi agonistici e promozionali, convegni e, tramite il proprio Centro Studi, servizi di valutazione e programmazione dell'attività sportiva agonistica e amatoriale. La missione del Centro Universitario Sportivo è la promozione dello sport e della sua cultura, per la sua capacità di incidere nella formazione del carattere e nella trasmissione dei fondamentali valori etici della convivenza civile.

Il Cus Bologna è presente in modo capillare sul territorio cittadino dove gestisce direttamente quattro importanti impianti sportivi ed è convenzionato con circa sessanta strutture private. L'associazione promuove la propria attività anche nella Romagna attraverso le quattro sedi decentrate dell'Alma Mater Studiorum di Cesena, Forlì, Ravenna e Rimini.

In sessant'anni di attività il Cus Bologna ha raggiunto punte di 12.000 tesserati, potendo contare sempre su una media annua di circa 11.000. Il Cus Bologna, poi, ha ricevuto la certificazione della qualità Iso 9001.

La sede del Cus Bologna si trova in via San Giacomo 9/2 ed è aperta tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18 (tel. 051 4217311; 051 4217324; fax 051 4217329; e-mail: cusbo@alma.unibo.it.