Sarà possibile iscriversi al Cus Bologna, per il prossimo anno accademico, dal prossimo primo settembre. Potranno iscriversi - nella sede di via San Giacomo 9/2 - gli studenti iscritti all'università per l'anno accademico 2006/2007; gli studenti iscritti all'università per l'anno accademico 2005/2006 laureandi nella sessione autunnale o straordinaria; gli studenti stranieri facenti parte di progetti di collaborazione o scambi internazionali Erasmus-Socrates; tutti i dipendenti e operatori universitari e relativo nucleo familiare.
Per iscriversi occorre un documento che attesti l'iscrizioni all'ateneo, una foto formato tessera, un certificato medico per attività sportiva non agonistica (differente da quello di sana e robusta costituzione) e 11 euro (a disposizione anche il Pagobancomat). La tessera sarà valida dalla data del rilascio fino al 31 agosto 2007.
"Il Centro Universitario Sportivo da sempre - dice Francesco Franceschetti, presidente del Cus Bologna - si rende promotore della trasmissione di una cultura sportiva basata sul rispetto dei valori etici e della convivenza civile. In questi ambiti il Cus Bologna rappresenta un formidabile laboratorio che, in perfetta sintonia con l'ateneo e con la città, permette agli studenti l'integrazione profonda con la realtà del territorio. Mi auguro che il prossimo anno, ricco di intense attività, possa riservare successo e soddisfazione per tutti".