Logo d'ateneo Unibo Magazine

L'Alma Mater Sailing Cup dal 18 maggio

Mentre a Valencia proseguono le grandi sfide della Louis Vuitton Cup, il porto turistico internazionale di Ravenna è pronto per ospitare, a partire dal 18 maggio, l'ottava edizione dell'Alma Mater Sailing Cup
Barca a vela

State impazzendo di gioia per quello che accade nel golfo di Valencia in Spagna? Amate Luna Rossa o fate il tifo per Mascalzone Latino? Vi piace +39? Beh, se la Spagna è troppo lontana la riviera romagnola è proprio qui, a due passi.

Il Cus Bologna, insieme con Sport Vela Ravenna e Marinara e con la collaborazione del circolo Velico Ravennate, della Lega navale italiana sezione di Ravenna e del Ravenna Yacht Club, organizza l'edizione numero otto dell'Alma Mater Sailing Cup. La base logistica sarà il porto turistico internazionale di Marinara.

Il 17 maggio è fissato il ritrovo ma le gare cominceranno l'indomani con le qualificazioni al Match Race e per l'assegnazione della Coppa Polo Romagnolo dell'Università di Bologna. Previste un massimo di tre prove su percorsi tecnici inshore (triangoli olimpici, bastoni).

Saranno fornite le imbarcazioni, monotipo Blusail Sport 24, complete di vele, ogni altro accessorio compresa una dotazione standard di sicurezza conforme alle norme di legge per la navigazione richiesta che ogni equipaggio potrà incrementare a discrezione. Per informazioni: cusvela@alma.unibo.it; www.cusb.unibo.it; tel. 051 4217321; fax 051 4217329.

Venerdì 18 maggio, alle ore 19, presso il Porto Turistico di Marinara, sarà anche possibile seguire l'incontro tecnico "Match Race. Regolamento e strategia", tenuto da Luciano Giacomi, Miglior Ufficiale di Regata 2007 e Giudice America's Cup 2003.