Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Sport Marri e la squadra di spada maschile, tra i primi in Italia

Marri e la squadra di spada maschile, tra i primi in Italia

Buoni risultati per la squadra di scherma del Cus Bologna nelle finali partenopee dei campionati individuali assoluti e del campionato italiano di A1 a squadre
Scherma Dal PalaBarbuto di Napoli arrivano buone notizie per il Cus Bologna, impegnato con le finali dei campionati individuali assoluti di scherma e con il campionato italiano di A1 a squadre.

Nella spada individuale occhi puntati su Angelo Marri, l'unico cussino a raggiungere l'ambita finale. Poca fortuna per Angelo che, una volta superata la fase a gironi, s'è trovato accoppiato con l'olimpionico Alfredo Rota. Sconfitto per 15 a 9, Angelo Marri ha chiuso le sue fatiche al ventiquattresimo posto.

Nel campionato a squadre, invece, il Cus Bologna oltre al solito Marri schierava i fratelli Mucciarella, Alessandro e Lorenzo e Vitas Frigo Babbi. Poca fortuna anche in questa occasione: Cus costretto a fare i conti con le Fiamme Oro (poi vincitrici del titolo italiano), Aeronautica Militare e Mangiarotti Milano, vecchia fucina di talenti. Cus sconfitto dalle Fiamme Oro per 45 a 33, dall'Aeronautica per 45-31 e dalla Mangiarotti per 45-42. Finale con il Cus Bologna che è giunto settimo.

Settimi in tutta Italia: mica male come risultato per i giovanotti dell'Alma Mater Studiorum.