Torna il grande hockey
Due scudetti su prato, tre in indoor, due Coppe Italia e tanti titoli giovanili. E' la storia dell'hockey su prato all'ombra delle Due Torri che vuol tornare agli antichi fasti.
Per questo motivo Francesco Franceschetti, presidente del Cus Bologna e Pietro Amorosini, numero uno dell'Hockey Team Bologna hanno lavorato di comune accordo per dare alla città una formazione che possa competere per tornare in A1 su prato e possa dare il massimo nel torneo indoor. Un primo assaggio di questa collaborazione sempre più stretta tra Cus Bologna e Hockey Team Bologna la si avrà da venerdì nel complesso di via del Terrapieno. Torneo di grande rilevanza, da venerdì a sabato, con otto squadre maschili e quattro femminili.
In quello maschile troveremo Cus Bologna, Hockey Team Bologna, Fincantieri, Reggio Emilia, Bondeno, Mogliano, Potenza Picenza e Hockey Villafranca. A livello femminile invece troveremo Cus Padova, Hockey Team Bologna, Genova e Piemonte.
Un torneo molto importante per capire quali potranno essere le prospettive dell'Hockey Team Bologna, che punta con decisione alla promozione nel campionato di A1, mentre il Cus Bologna prenderà parte al torneo cadetto. Le due dirigenze sono al lavoro per trovare uno straniero all'altezza di Cliff Odendo. Il keniano, per anni punto di forza dell'Hockey Team Bologna, poi del Cus e poi ancora dell'Hockey Team Bologna pare deciso a trasferirsi (con la benedizione del club che ha compreso le sue esigenze) negli Stati Uniti. Per puntare alla serie A, quindi bisognerà trovare uno straniero all'altezza.