Logo d'ateneo Unibo Magazine

Porte aperte al CUSB

Si chiama Open Day Cus ed è l'iniziativa che il Cus Bologna lancia per domani, giovedì 25 ottobre, nel complesso degli impianti sportivi di via del Carpentiere.
Cusb Dalle 15 alle 20 ci sarà la possibilità di sperimentare, gratuitamente, tutte le discipline sportive per capire, poi, a cosa iscriversi (la segreteria del Cus Bologna, per le iscrizioni, si trova in via San Giacomo 9/2 ed è aperta al pubblico dal lunedì al venerdì).

Il programma è particolarmente articolato. Nella palestra numero uno del PalaCus dalle 15 alle 17 prove di arrampicata con istruttori qualificati del Cus Bologna, dalle 17 alle 20, la parete lascerà il posto alla pedana per tre ore di scherma. Nella palestra numero due, invece, gare di basket (aperte a tutti) dalle 16 alle 16 e dalle 19,15 alle 20. Dalle 18,15 alle 19,15, invece, partita degli atleti del Cus Bologna. Da ricordare che proprio la formazione del Cus Bologna è vice campione d'Italia nonché la più titolata tra gli atenei italiani con dodici vittorie (tre delle quali ottenute negli ultimi cinque anni.

Dalle 16 alle 17 lezione di kick boxing cui seguirà, alle 17,30 (fino alle 18,15) l'aerobica step coreografica. Nella palestra numero tre si giocherà a pallavolo dalle 15 alle 16 poi spazio al ballo con il tango argentino (Tobias Bert e Annalisa di Luzio dell'A. C. La Milonga) poi in rapida successione hip hop breakdance, danza contemporanea, capoeira e danza afro.

Attività anche negli impianti all'aperto. Si giocherà a calcio a 5 e calcio a 7 e pure a hockey su prato. Aperti gli impianti da tennis e la pista da atletica mentre nel retrotribuna ci sarà la possibilità di testare il proprio talento con il football americano e con l'ultimate frisbee, una delle discipline che va per la maggiore in campo accademico e che ha ottenuto tanti risultati negli ultimi anni.