Logo d'ateneo Unibo Magazine

Il Cus Bologna si presenta in Santa Lucia

Martedì 20 novembre, nell'Aula Absidale di Santa Lucia, sarà inaugurato l'anno accademico sportivo del Cus Bologna. Saranno presenti il Rettore Pier Ugo Calzolari, il Presidente del Cusb Francesco Franceschetti e il Presidente del Comitato per lo Sport Universitario Giulio Cesare Carloni
Trofei Cusb

Si chiamerà "Inaugurazione dell'anno accademico sportivo" ed è il programma per il 20 novembre, alle 17,30, nell'Aula Absidale del complesso di Santa Lucia, in via de' Chiari. Ci sarà il numero uno dell'università, il Magnifico Rettore Pier Ugo Calzolari e il Presidente del Comitato per lo Sport Universitario Giulio Cesare Carloni. Ci sarà il Presidente del Cus Bologna Francesco Franceschetti. E sarà soprattutto la prima volta che il braccio sportivo dell'Alma Mater Studiorum si presenterà a livello istituzionale, davanti alle massime autorità della città, per raccontare la propria organizzazione, i corsi e i tornei, i progetti e le finalità. Prevista anche una Lectio Magistralis.

A tutt'oggi sono oltre quattromila gli studenti che si sono iscritti al Cus Bologna (la segreteria, per espletare tutte le pratiche burocratiche, si trova al numero 9/2 di via San Giacomo) in linea con i numeri degli anni passati che hanno portato il braccio sportivo dell'Alma Mater Studiorum a mettere insieme, ogni stagione, più di diecimila tesserati.

Il boom e la crescita esponenziale del Cus sono previsti, come di consueto, in questi giorni perché partiranno tornei e campionati. I campionati, che si protrarranno fino a primavera inoltrata, sono quattro: calcio a 5, calcio a 7, volley misto e basket. I tornei sono addirittura di più perché parliamo di calcio a 5, calcio a 7, calcio a 5 femminile, tennis, volley misto e basket che, come sempre si sdoppieranno, una prima edizione autunnale e una seconda in primavera.

Numeri importanti, che confermano il centro universitario sportivo di Bologna come una delle più notevoli e prestigiose realtà sportive delle Due Torri.

La segreteria del Cus Bologna è aperta tutti i giorni dal lunedì al venerdì e la tessera costa 13 euro.