Logo d'ateneo Unibo Magazine

Alla PolyCristalLine il Premio Giovani Imprese 2007

Lo spinoff accademico, nato nel 2005 su iniziativa del prof. Dario Braga della Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche, riceve il "Premio Giovani Imprese 2007" promosso da CNA Giovani Imprenditori Bologna
Cristallo PolyCrystalLine nasce nel dicembre 2005, con il supporto del consorzio bolognese Spinner, che opera per sostenere lo sviluppo e la realizzazione di idee imprenditoriali sorte nei centri di ricerca dell’Università.

L’azienda bolognese, composta da sette soci, che già nel suo primo anno di vita aveva ottenuto il premio Start Cup 2005, la business plan competition tra idee imprenditoriali a base tecnologica dell’Università di Bologna, nella giornata di domani sarà insignita del "Premio Giovani Imprese 2007" promosso da CNA Giovani Imprenditori Bologna.

Ispiratore di PolyCristalLine è il prof. Dario Braga della Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali di Bologna dal cui gruppo di ricerca provengono i laureati e dottorati che operano nell’azienda.

L’impresa, che ha i suoi laboratori di Via Stradelli Guelfi, collabora a livello internazionale con numerose aziende in progetti di ricerca avanzata per lo studio delle forme cristalline delle sostanze e della loro stabilità allo stato solido.

La consegna del premio avverrà venerdì 14 dicembre alle ore 11,30 presso la Camera di Commercio di Bologna (P.zza della Mercanzia).