Seconda edizione del campionato regionale universitario di sci alpino al Corno alle Scale. Presente una numerosa rappresentativa del Cus Bologna e una qualificata del Cus Parma. Purtroppo le condizioni atmosferiche, vento fortissimo e ridotta visibilità, hanno costretto un consistente numero di iscritti a rinunciare alla partenza, così su 37 iscritti solo 25 si sono presentati al via. E pensare che il giorno precedente il Corno aveva regalato una giornata da favola con la vista del mare tirreno e delle isole Capraia ed Elba!
I più temerari, decisi a partire comunque, hanno dato vita a una gara di tutto rilievo con tempi di rispetto. L'affermazione del Cus Bologna è stata totale nelle due categorie femminile e maschile, tuttavia il Cus Parma ha inserito i suoi rappresentanti in posizioni di classifica molto vicini al vertice. Da segnalare che il favorito Riccardo Dodi del CUS Bologna ha inforcato e perduto la possibilità di inseguire una facile vittoria.
L'appuntamento è per il prossimo anno con l'augurio di potere applaudire anche studenti delle Università di Ferrara e Modena.