Il sogno del Cus Bologna: vincere sulla Manica
L'equipaggio capitanato da Jacopo Pasini si sta allenando a Marina di Ravenna in vista dell'appuntamento di Cherbourg, in Francia, dal 5 al 9 marzo: la Coppa d'Europa Universitaria e Coppa di Francia Ffsu
Il Cus Bologna si prepara a tornare in acqua. L'appuntamento è fissato dal 5 al 9 marzo a Cherbourg in Francia dove la federazione sportiva universitaria d'oltralpe ha messo in palio la Coppa d'Europa Universitaria e Coppa di Francia Ffsu.
Nelle fredde acque della Manica il Cus Bologna, che si sta allenando da alcune settimane alla Marina di Ravenna, ha buone possibilità di affermazione. Ci saranno equipaggi di varie nazionalità, tre dei quali provenienti dall'Italia, uno, appunto, da Bologna e due da Milano. L'equipaggio del Cus Bologna sarà capitanato da Jacopo Pasini, che occupa il ventisettesimo posto nella ranking list mondiale di match race.
Sulla barca del Cus Bologna saliranno anche Pietro De Marchi, Francesco Giuseppe Stefanon, Luigi Camisotti, Fabrizio Masu e Matias Ros Navarro. Tutti frequentano l'Alma Mater Studiorum e quest'ultimo in qualità di studente Erasmus. Il gruppo sarà accompagnato da Vittorio Balletti, responsabile della sezione vela del Cus Bologna e grande appassionato di mare e da Angelo Orsillo. Tutti gli equipaggi si confronteranno su imbarcazioni Beneteau First 8.