Logo d'ateneo Unibo Magazine

Al Corno alle Scale brilla la stella di Gaia Carpani

Il talento di Gaia Carpani porta il Cus Bologna al primo posto nello slalom gigante femminile. In campo maschile, seconda e terza posizione per Jari Lenzi e Massimiliano Trenti, dietro al parmense Gabriele Soliani Pini
Sci discesa

C'è tanto Cus Bologna al Corno alle Scale che, per il terzo anno consecutivo ospita il campionato regionale studentesco di sci alpino organizzato dal comitato regionale Cusi.

Nonostante il tempo inclemente (che ha creato qualche problema tra una manche e l'altra), il Cus Bologna si impone nello slalom gigante femminile grazie al talento di Gaia Carpani che chiude le due manche nel tempo di 1'43''65. Alle spalle della fanciulla dell'università di Bologna, due ragazze di Parma, Giada Zanantoni e Veronica Casalini e altre due esponenti delle Due Torri, Giulia Fabbri e Cristel Torri.

In campo maschile, invece, Parma si prende la rivincita con Gabriele Soliani Pini (1'26'67) ma Bologna occupa gli altri gradini del podio con Jari Lenzi e Massimiliano Trenti. A seguire poi Riccardo Dodi (Bologna), Marco Montani (Parma), Alessandro Ronda (Parma), Francesco Agostini (Bologna), Lorenzo Fuschini (Bologna). Difficile, comunque, impensierire un talento del calibro di Pini, capace di vincere anche i campionati nazionali universitari di specialità.