Terza partita e terza sconfitta per il Cus Bologna Neptunes impegnato nel girone est del campionato di serie B Nfli (football americano). A Grosseto, con i Condor, finisce 48 a 6 per i toscani, ma le sensazioni della squadra dell'Alma Mater Studiorum cominciano a essere positive.
Il Cus Bologna ritrova, almeno a mezzo servizio, il quarterback titolare Cocchi e tutto l'attacco ne trae beneficio. Nel secondo quarto, appunto, corsa di Cocchi e primo touchdown subito dai Condor nel corso del campionato.
Cresce anche la difesa (a dispetto del passivo accumulato dai ragazzi del professor Mangiafico), ma ci sono alcuni errori grossolani che i Condor punisco puntualmente. Le due squadre vanno al riposo sul 34 a 6 (16 a 0 nel primo quarto, 18 a 6 nel secondo) poi nel secondo tempo c'è lo spazio soprattutto per le seconde linee.
Il miglior giocatore dell'incontro è il giovane quarterback dei Condor, Tarroni, già nel mirino della Nazionale. Tra le fila del Cus Bologna Neptunes da segnalare la prova di 'Runny' Sala che, al rientro da un infortunio (con uno stop piuttosto lungo), ha sostenuto l'attacco felsineo con le sue corse.
Da rivedere invece le linee, protagoniste di una prova opaca, complice il caldo e il fatto che in larga misura sono state impiegate nel doppio ruolo.
La partita e la trasferta è comunque servito ai ragazzi di coach Mangiafico come esperienza e ha finito per cementare la forza di un gruppo che, al di là, dei risultati, sta crescendo e migliorando.
In casa Neptunes, ora, ci si prepara per la prossima partita in programma domenica 13 aprile. L'appuntamento è fissato a Molinella perché si tratta dell'attesissimo derby con gli American Felix. L'occasione, per entrambi i club, per lasciare quell'ultimo posto in classifica che non piace a nessuno.