Gli appuntamenti del Cus Bologna
Lo sport in Piazza Puntoni il 16 settembre per AlmaFest, l'Open Day l'1 ottobre e a novembre l'inaugurazione dell'anno accademico sportivo
Sono tanti gli eventi che vedranno protagonista il Cus Bologna, il centro universitario sportivo delle Due Torri fondato nell'ormai lontano 1946 che continua a conservare tutta la sua freschezza e il suo entusiasmo.
Il momento clou, come di consueto, sarà nel mese di maggio quando, a Lignano Sabbiadoro (Udine), si ritroveranno più di tremila atleti che prenderanno parte alla fase finale dei campionati nazionali universitari primaverili. E il Cus Bologna sarà ancora una volta in prima fila alla ricerca di quelle medaglie e quei riconoscimenti che, da sempre, fanno parte della storia del braccio sportivo dell'Alma Mater Studiorum.
Il Cus Bologna, sempre in prima linea per promuovere la pratica sportiva, sarà il 16 settembre in piazza Puntoni per la festa dell'Alma Mater. Il primo ottobre, invece, giornata speciale perché il Cus mostrerà le proprie attività e i propri impianti nel corso di quello che sarà chiamato l'Open Day.
Nel mese di maggio e in autunno (dunque altro appuntamento assai vicino) il Cus Bologna porterà lo sport nelle strade dell'Università e, a novembre, alla presenza del Magnifico Rettore, inaugurerà (la prima volta fu proprio nel 2007 nell'ambito di una cerimonia semplice ma altamente significativa) l'anno accademico sportivo.