La possibilità di crescere e migliorare c'è ancora. Intanto a Danzica, dove sono in programma i mondiali universitari di vela, l'equipaggio del Cus Bologna, con Jacopo Pasini come skipper, occupa il settimo posto al termine dei primo Round Robin. Per un soffio, dunque, Pasini e compagni si vedono preclusa la possibilità di accedere ai quarti senza ulteriori impegni.
Il Cus Bologna si giocherà ora la possibilità di essere ripescato affrontando nell'ordine Francia, Stati Uniti e Germania. Se Pasini vince tutte e le regate nei quarti dovrebbe pescare la Polonia padrona di casa, seconda nella classifica provvisoria, ma già battuta dal Cus Bologna nell'ultimo ed entusiasmante match.
L'equipaggio formato da Andreas Brolli, Pietro De Marchi e Luigi Camisotti è bello carico. Da terra, poi, sorveglia tutte le operazioni il responsabile della spedizione italiana, nonché numero uno della sezione vela dell'Alma Mater Vittorio Balletti. Così la speranza di conquistare i quarti di finale e proseguire il cammino è molto alta.