Cerca il primo successo, il Cus Bologna, scottato all'esordio nel campionato di serie B di football americano dalla sconfitta con i Chiefs Ravenna. L'appuntamento è di nuovo nel complesso sportivo di via del Terrapieno dove, domenica, è in programma la quarta giornata del campionato di serie B targato Nfli.
La partita vedrà contrapposti la squadra locale il Cus Bologna Neptunes con gli esordienti Irishman di Massa Carrara. Ci si aspetta un match equilibrato ed emozionante, tra due squadre in cerca della prima vittoria stagionale. La formazione toscana, alla sua prima apparizione nel campionato nazionale, ha già fatto vedere buone cose e presenta un interessante mix di giocatori esperti (provenienti da vari altri team toscani e liguri) e debuttanti assoluti. Sicuramente verranno a Bologna per cercare la prima vittoria assoluta nel torneo di serie B.
Di fronte si troveranno una squadra altrettanto desiderosa di vincere, di riscattare la sconfitta nel derby contro i Chiefs Ravenna nell’ultimo match casalingo, e di mettere in campo tutti i miglioramenti che l’allenamento sta producendo.
I Neptunes dovranno affrontare una situazione d’emergenza a causa delle defezioni di alcuni uomini in ruoli chiave, ma anche questo fa parte del gioco; in ogni caso la forza del gruppo e l’entusiasmo di tutti potranno sopperire alla mancanza di qualche infortunato.
Difesa quasi da inventare per i coach Mangiafico e Brini, ma la situazione non sembra preoccuparli più di tanto, visto anche l’ottimo lavoro di queste settimane da parte di tutto il team durante gli allenamenti. Sintetiche ma efficaci le parole dell'head coach "Tony" Mangiafico alla squadra: "Possiamo vincere o perdere questa gara: la differenza è davvero piccola. Dipende solo da noi.".
Vedremo chi tra Neptunes e Irishman si porterà a casa la prima vittoria stagionale; in ogni caso sarà di sicuro un bel pomeriggio di sport e di intense emozioni. L’appuntamento per tutti i tifosi e appassionati è per domenica alle 14,30 in via del Terrapieno 27 a Bologna.