Primi segnali incoraggianti per gli atleti del Cus Bologna che fanno parte della sezione orienteering. Marco Seppi, triestino di nascita ma bolognese d'adozione (gareggia per l'Alma Mater da otto stagioni), si è qualificato al quarto posto in Portogallo - dove si trova per un periodo di preparazione - nel contesto di una gara internazionale.
Seppi è l'atleta d'élite più forte del Cus Bologna e, attualmente, sta seguendo un dottorato in ingegneria. E proprio a causa del dottorato, in questi mesi si trova a Lione dove ha la possibilità di allenarsi quotidianamente con il campione del mondo (e il quarto posto internazionale ne dimostra la crescita) e con la nazionale francese.
Seppi ha preso parte in tre occasioni ai campionati mondiali assoluti, conquistando la finale nella specialità sprint nel 2006. E sempre nel 2006 ha vinto il campionato italiano middle, un titolo che mancava al Cus Bologna da qualche stagione.
Nel frattempo sono cominciate anche le competizioni in Italia con Michela Guizzardi che si impone nella categoria M A nell'inverno Berico, gara regionale della provincia di Vicenza. Di tutto rispetto la prova di Michela che, cronometro alla mano, è risultata la migliore anche dei colleghi maschi.
Ma non si sono solo i risultati agonistici nell'ambito del Cus Bologna. La società di Francesco Franceschetti sta organizzando il trofeo regionale di Zocca (Modena) con l'obiettivo di realizzare una manifestazione biologica nel totale rispetto a valorizzazione del territorio. Grande fermento anche attorno al campionato nazionale universitario che si correrà sulla carta del Pilastro (in via di realizzazione).
Il Cus Bologna, infine, sta collaborando con il comitato organizzatore dei campionati italiani di orienteering in programma a settembre nei boschi di Pievepelago.