Orienteering cussino sugli scudi
Buoni risultati per gli atleti del Cus Bologna impegnati nella tre giorni di orienteering degli Highlands Open
Ancora orienteering sugli scudi con Michela Guizzardi (Cus Bologna) protagonista sull'altopiano di Asiago dov'era in programma la tre giorni degli Highlands Open, gara che valeva come Coppa dei Paesi Latini (Latinum Certamen).
Nella prima delle tre prove terzo posto per Michela alle spalle della campionessa del mondo Dana Brozkova (Repubblica Ceca) e della vincitrice dei mandiali universitari 2008, la svizzera Celine Stalder. Nella stessa gara il Cus s'impone nella categoria donne C con Tiziana De Paolis.
Nel secondo giorno spettacolare gara sprint nel centro storico di Asiago, ma purtroppo Michela commette un grosso errore al primo punto e finisce in settima posizione (comunque prima delle italiane). Marco Seppi, che rappresenta il Cus Bologna per i maschietti, conclude in quinta posizione alle spalle di fortissimi atleti stranieri e del russo naturalizzato italiano Misha Mamleev.
Infortunio a un ginocchio per Michela che, a causa del regolamento (vietato il ricorso a riserve), corre anche l'ultima prova. Michela corre anche la prova long che vale anche come prova di Coppa Italia, cercando di gestire al meglio le energie per concludere la gara. E nonostante il dolore e mille difficoltà la Guizzardi chiude al settimo posto, davanti all'atleta spagnola, raggiungendo così il risultato prefisso.
Nell'ultima prova dodicesimo posto per Michele Carraglio (quarto tra gli italiani), mentre Marco Seppi, un po' fuori condizione dopo tutti gli impegni internazionali dell'estate, ha chiuso al settimo posto tra gli italiani. Tiziana De Paolis, conquista un altro podio in donne C, classificandosi al terzo posto.
Per quello che riguarda gli altri atleti di Bologna: Massimo Balboni (GiocaFaenza) vince la categoria master M50, Tiziano Bulferi (Istituto Croce Casalecchio) terzo in uomini C, Arianna Bortolotti e Maria Vittoria Bulfieri entrambe allieve dell'Istituto Croce di Casalecchio, vincono le categoria delle più giovani (donne under 12 e under 14). Liliana Papandrea (Marconi '93) è terza tra le donne under 16 a testimonianza di un vivace movimento giovanile dell'orienteering bolognese.
Contemporaneamente si sono disputati in Polonia i campionati mondiali Juniores dei Mountain bike Orienteering, per i quali era convocato Marco Guizzardi (Marconi '93) alla sua prima esperienza in una gara internazionale di questa disciplina che comincia a diffondersi anche nella nostra regione. L'atleta sassese, nonostante la sua giovane età, correva con atleti di tre anni più grandi di lui, ha ottenuto risultati più che soddisfacenti risultando il migliore degli italiani in due prove su tre. Dodicesimo nella nella prova sprint e trentunesimo nella distanza middle.