Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Sport Università e Cus Bologna in festa con roller e monopattini: un lunedì da non...

Università e Cus Bologna in festa con roller e monopattini: un lunedì da non dimenticare

Da via San Giacomo a via Stalingrado, attraverso le strade della città con rollerblade, skateboard e monopattini. E il 14 maggio ancora sport all'aria aperta, in piazza Verdi, via Zamboni e piazza Puntoni: pallacanestro, orinteering, scacchi, tennis tavolo, 60 metri di velocità
Rollerblade

E' la seconda puntata di una manifestazione che il Cus Bologna ha già ideato. Cioè la possibilità di riappropriarsi del centro storico in allegria. L'appuntamento è per lunedì 21 aprile, a partire dalle ore 20. Ma di che cosa si tratta? Come già accaduto lo scorso autunno, si ha la possibilità di fare una passeggiata con i rollerblade, con gli skate o con i monopattini nelle principali strade del centro storico e della zona universitaria.

Detto che l'iniziativa sarà assolutamente gratuita, resta da specificare le modalità dell'iniziativa. Il ritrovo è fissato alle ore 20 al numero 9/2 di via San Giacomo, laddove si trova la segreteria del Cus Bologna. Alle 20,30 i partecipanti (qualche mese fa furono quasi un centinaio scortati, nel loro tour, da agenti di polizia municipale) partiranno alla volta di via Zamboni per proseguire poi per largo Puntoni, via Belle Arti, via delle Moline, via Augusto Righi, via Indipendenza, via Ugo Bassi e via delle Lame. E ancora via Riva Reno, via della Grada e breve sosta davanti alla Gym Cus. Poi via Marconi, via dei Mille, via Indipendenza, porta Galliera, via Matteotti, via Jacopo della Quercia, via Raimondi, via Ferrarese fino alla rotonda della tangenziale; via Stalingrado e arrivo allo Skate Park, dove ci saranno le esibizioni dei ragazzi con le possibilità di fare le prove in assoluta sicurezza.

Il 14 maggio, con il patrocinio del Comune di Bologna, è previsto in piazza Verdi, via Zamboni e piazza Puntoni "Lo Sport tra Università e Città". Saranno organizzate, dalle 11 alle 17 con la formula non stop, pallacanestro 3 contro 3, orienteering, scacchi, tennis tavolo e i 60 metri di velocità cronometrati. Anche in questo caso la partecipazione è assolutamente gratuita.