Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Sport Il Cus Bologna conquista la final four di hockey indoor

Il Cus Bologna conquista la final four di hockey indoor

Un risultato straordinario che consente al Cus Bologna, griffato Motori Minarelli, di raggiungere ancora una volta la final four tricolore di hockey indoor.
Hockey Pareggiando con il Cus Padova (non è stato facile nonostante la generosità dei ragazzi di Marco Cerè, zampata decisiva di Simone Fughelli per l'1 a 1 finale), il Cus Bologna conquista il primo posto del girone e si assicura così un incrocio più comodo in semifinaleSarà durissima comunque contro l'Uhc Adige, però il Bra, l'unica squadra ad aver terminato questa prima fase con sei vittorie consecutiva, appare in questo momento di un altro pianeta. Ininfluente il successivo ko con Roma, il Cus aveva già la certezza del primo posto, impostisi per 4 a 2 (in gol Cesari e Tommaso Martinelli).

Ora il Cus Bologna agli ordini del grandissimo Cerè, tre scudetti vinti nel 1997, 1999 e 2002 e soprattutto Cus Bologna sempre tra le prime quattro da tempo immemorabile, preparerà la final four in programma a Fossano, in provincia di Cuneo, il 31 gennaio-1 febbraio. Il Cus Bologna incrocerà la strada dell'Uhc Adige, mentre nell'altra semifinale sfida ormai tradizionale tra Bra e Hc Roma. Il Cus vuole fortissimamente la finale anche per avere la rivincita dell'anno scorso, quando il titolo svanì a un minuto dalla fine dei tempi regolamentari (pareggio del Bra che poi si impose nel supplementare).

A fine mese il Cus Bologna dovrebbe riavere anche Daniele Gadda, rimasto a casa, in questi giorni, perché diventato papà da pochi giorni. E Cerè come sempre avrà l'imbarazzo della scelta perché potrà contare sui fratelli Martinelli, ovvero Tommaso e Antonio, Bianciotto, Gadda, Pagni (Piero è l'highlander dell'hockey del terzo millennio con i suoi 42 anni e una condizione atletica sempre eccellente), Cesari, Stasiouk, Dotta, Albertini, Palmieri, Sbacchi, Amorosini, Fughelli, Sanasi.

I risultati del concentramento di Roma: Cus Bologna-Hc Bondeno 9-5; Hc Roma-Cus Padova 5-3; Hc Bondeno-Hc Roma 1-3; Cus Padova-Cus Bologna 1-1; Hc Bondeno-Cus Padova 2-4; Hc Roma-Cus Bologna 4-2.
La classifica: Cus Bologna 13; Hc Roma 12; Cus Padova 10; Hc Bondeno 0
La classifica del girone B: Hc Bra 18; Uhc Adige 10; Hockey Villafranca 7; Savona Hc 0.