Logo d'ateneo Unibo Magazine

Week end in pedana per il Cus Bologna

Una fine settimana improntata alla scherma quella che attende il Cus Bologna. Sono ben tre le gare in programma sabato e domenica.
Scherma Si tratta della seconda prova interregionale del Gran premio Giovanissimi a San Lazzaro, della seconda prova nazionale cadetti (14-16 anni) di sciabola a Brindisi e della terza prova Master (over 30) a Padova. La distanza con la cittadina pugliese ha scoraggiato molti cadetti del Cus Bologna: la gara più importante, così, diventa quella di San Lazzaro dove il braccio sportivo dell'Alma Mater Studiorum schiererà ben 12 atleti.

Per cinque di loro (Nicolò e Costanza Anedda, Chiara Borella, Stefano Cervellati, Francesco Tinarelli) si tratta della prova d'esordio. Prevista una discreta partecipazione anche alla competizione master dove i vecchietti biancorossi sono cinque: Elena Rovesti, Matteo Magnani, Angelo Schiavi e Paolo Tedesco per la spada; Massimo Saretta per il fioretto. Intanto, a Ferrara, seconda prova nazionale cadetti di spada. Vera Laus ha chiuso la sua fatica al 128° posto (213 le partecipanti) mentre Filippo Marri si è piazzato 181° (su 331).