Logo d'ateneo Unibo Magazine

Cus Bologna, un'altra finale da scudetto

Ottimo risultato dopo la final four di hockey indoor.
Hokey indoor Un verdetto clamoroso da Fossano, in provincia di Cuneo, dove è in pieno svolgimento la final four di hockey indoor.

Che il Cus Bologna potesse conquistare la finale che vale il titolo ci poteva stare, che i cussini, però, avrebbero trovato l'Hc Roma... Ma partiamo con ordine anche perché in Piemonte la prima sfida vede di fronte proprio Cus Bologna e Uhc Adige.

Il Cus, finalista un anno fa, è favorito, ma nessuno, forse, l'ha detto all'Adige che in un amen si porta sul 3 a 0. Il Cus chiude sul 3 a 1 la sfida prima dell'intervallo e, nello spogliatoio, ecco Marco Cerè, l'uomo dei tre scudetti che fa sentire la sua voce. Pungola i suoi ragazzi, parla di cuore e carattere di un Cus griffato ancora una volta Motori Minarelli.

Il Cus non tradisce e conquista la parità: 4 a 4 e tutto da rifare nei tempi supplementari. Il Cus è una squadra un po' datata che, per giunta, ha il tarlo della finale dell'anno scorso, persa con il Bra proprio al supplementare.

Il Cus Bologna però ha qualcosa di più e, con il silver gol di Stasiouk, chiude i conti. Vince il Cus Bologna per 5 a 4 con doppiette dell'ucraino e di Cesari e rete di Simone Fughelli.

E' un Cus che può gustarsi così l'altra semifinale tra i favoritissimi dell'Hc Bra, che giocano in casa e hanno acquistato durante l'anno fior di giocatori e l'Hc Roma. Bra parte benissimo ma, anche in questo caso, all'overtime, la spunta Roma per 8 a 7. Clamoroso al Cibali? No, clamoroso a Fossano dove la finale che vale lo scudetto sarà tra il Cus Bologna e l'Hc Roma.

Il Cus, manco a dirlo, vuole provarci fino in fondo. La finale? In programma domenica alle 15,45. E naturalmente che vinca il migliore.