A Torino sono andati in scena i campionati italiani assoluti indoor di atletica leggera. Nello scenario suggestivo e prestigioso dell’Oval Lingotto, già sede delle Olimpiadi Invernali e dei prossimi campionati europei di atletica si sono dati appuntamento i migliori rappresentanti delle squadre italiane per competere ai titoli nazionali individuali e di società.
La Sef Virtus Emilsider, a distanza di due anni, centra ancora un lusinghiero piazzamento nella classifica del campionato di società indoor cogliendo l’undicesimo posto assoluto, da sottolineare in una classifica comprendente anche i gruppi militari ben presenti con quattro società.
Merito di questo risultato va ai due portacolori bianco neri: Alessio Guarini nel salto in lungo, reduce dall’incontro disputato con la nazionale maggiore in Finlandia, che ha entusiasmato in una gara tutta in crescendo, centrando con 7,49 il terzo gradino del podio, piazzamento che va a chiudere una stagione indoor superlativa per il ventiquattrenne saltatore.
Marco Perrone giovane promessa della velocità, appena ventenne cimentatosi a inseguire la finale dei 400 metri, si è fermato dopo una prova caparbia in batteria con un crono di 49''01. Dell’esperienza farà tesoro e data la giovane età siamo sicuri lo rivedremo da protagonista nelle prossime edizioni.