Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Sport Eurosport 2009: primo posto per Ravenna nella pallavolo maschile e femminile

Eurosport 2009: primo posto per Ravenna nella pallavolo maschile e femminile

Anche quest’anno il Cusb, sede di Ravenna, ha partecipato a Eurosport 2009: manifestazione sportivo culturale che in questa nona edizione si è svolta a Chartres, in Francia, dal 1 al 7 marzo
Eurosport 2009: la delegazione ravennate

La delegazione ravennate, costituita da 15 studenti dell’Ateneo di Bologna, ha gareggiato con le rappresentative delle città gemellate di Speier (Germania), Chichester (Inghilterra), Evora (Portogallo), Debrecen (Ungheria) e Chartres, città ospitante.

Ottimi i risultati ottenuti dalla squadra italiana che si è distinta in particolare nella pallavolo, sia femminile che maschile, dove ha conquistato la vetta della classifica. Buone le posizioni riportate anche nelle altre discipline in gara, ovvero il calcio a 7 maschile, il rugby a 7 maschile, il basket maschile e femminile e la corsa a staffetta. Ravenna si è infatti aggiudicata il terzo posto tra le delegazioni in gara, sulla base della somma dei punteggi ottenuti nelle varie discipline.

Nel 2010 sarà Ravenna ad ospitare Eurosport, nella versione ‘Beach’, e ad accogliere le rappresentative delle città di Chartres, Evora, Speier, Chichester e Debrecen. Sarà questa un’occasione per far conoscere Ravenna e le sue bellezze ai Paesi partecipanti.