Logo d'ateneo Unibo Magazine

Un video per Lepida tv

Il 2009 è l'Anno europeo della creatività e dell'innovazione in cui l'Unione ha scelto di puntare sulla creatività dei suoi cittadini.Le iniziative di multimedialità e di multicanalità della Regione Emilia-Romagna, LepidaSpa e Comune di Bologna si sono incontrate per realizzare un bando rivolto alla selezione di prodotti audio-video
obiettivo

Le parole chiave sono "Immaginare, creare, innovare". Nasce in questo contesto l'iniziativa rivolta a tutti i cittadini non professionisti del settore audio/video, in forma sia singola che di gruppo.

Sono tre le aree tematiche identificate per questa selezione. Aree che i cittadini possono coniugare secondo la propria capacità, appunto, di Immaginare, creare, innovare: Multiculturalità, cittadinanza e partecipazione ovvero la cittadinanza come valore e la multiculturalità come suo arricchimento, Generazioni "in rete" e nuove tecnologie dellcomunicazione, ovvero relazioni sociali, condivisione della conoscenza, evoluzione dei linguaggi, Qualità urbana e sostenibilità, ovvero risorse, consumo e nuovi modelli di sviluppo.

Il primo classificato avrà garantiti 15 passaggi nella fascia dalle 20 alle 22 su "LepidaTV RtiTV", il secondo 10 passaggi nella fascia dalle 18 alle 20 e il terzo 8 passaggi nella fascia dalle 12 alle 14.

LepidaTV offre servizi sulla televisione utilizzando la tecnologia digitale terrestre che consente di navigare dati in una modalità di super-televideo avanzato, comunque semplice ed intuitiva.

I risultati della selezione saranno resi pubblici entro 60 giorni dal termine per la presentazione dei materiali (sono considerati tutti i materiali ricevuti entro il 15 maggio 2009) nei siti: www.lepida.tv e www.comune.bologna.it.

In allegato il bando con tutte le informazioni per partecipare.