Logo d'ateneo Unibo Magazine

Arte coreana alla Biblioteca Universitaria

Fino al 4 aprile, nell'Aula Magna della Biblioteca Universitaria si potranno vedere in mostra circa 200 pubblicazioni illustrate per raccontare la storia dell'arte e della cultura coreane
L'arte tradizionale coreana nei libri contemporanei

Apre oggi nell'Aula Magna della Biblioteca Universitaria di Bologna (via Zamboni, 35) la mostra "L'arte tradizionale coreana nei libri contemporanei", epsosizione di libri illustrati coreani, organizzata dalla Biblioteca Universitaria insieme alla Korean Publishers Association.

La mostra rientra tra gli eventi in programma in questi giorni a Bologna in occasione della Fiera del Libro per Ragazzi, di cui quest'anno proprio la Corea è ospite d'onore.

Sono circa 200 le pubblicazioni in mostra, cui è affidato il compito di presentare 5000 anni di arte e cultura coreane. I libri che compongono il catalogo dell'esposizione saranno poi donati a vari dipartimenti di Studi sull’Asia Orientale in Italia, incluso il Centro Studi d’Arte Estremo-Orientale dell’Università di Bologna.

Sarà possibile visitare la mostra fino a sabato 4 aprile, con i seguenti orari: lunedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 9 alle 13; martedì e giovedì dalle 9 alle 18.