Più di cinquecento bambini in campo in rappresentanza di 18 classi delle scuole primarie Sanzio, Don Bosco, Mattiuzzi-Casali, Giordani, Zamboni, Scandellara, Tempesta. E' la festa Multisport che il Cus Bologna organizza per il 15 maggio nel complesso sportivo di via del Terrapieno dalle 9,30 alle 12,30.
Un momento di festa e di gioco, un momento da offrire ai giovanissimi per dar modo di esprimere il loro talento in allegria. Ci saranno prove differenti, dal salto in lungo da fermo alla velocità sui 30 metri, dal lancio del vortex alla staffetta, senza dimenticare il gioco dell'ammiraglio (un momento tutto da scoprire).
Per il Cus Bologna sarà una giornata veramente speciale, resa possibile anche dalla collaborazione di alcuni partner quali Cts, Edizioni Dehoniane, Sterlino Sport ed Euro Casa.
Una festa che è diventata ormai una tradizione nell'ambito di un progetto che ha portato il braccio sportivo dell'Università di Bologna di occuparsi anche dello sport dei futuri (anche se ancora alla lontana) accademici.