Sabato 13 giugno il bagno Dolce Lucia di Marina di Ravenna sarà teatro della decima edizione della Festa dello Sport. Al centro dell’iniziativa, tradizionalmente in programma a inizio estate, a conclusione dell’anno accademico, sarà il primo torneo regionale universitario di beach volley maschile e femminile. L’evento, organizzato dal Cusb in collaborazione con il Comitato Regionale Cusi e il sostegno di Fondazione Flaminia, rientra nell’ambito delle iniziative del ventennale dell’università a Ravenna.
A confrontarsi saranno i poli universitari di Bologna, Ferrara, Modena, Parma, Cesena, Forlì, Ravenna e Rimini: nel complesso otto squadre maschili e otto femminili. Il campionato partirà alle 9 e proseguirà per l’intera giornata con le gare di qualificazione la mattina e le finali nel pomeriggio.
In contemporanea con i match di beach volley, lo stabilimento balneare ospiterà anche un torneo di basket aperto a tutti. Le premiazioni sono previste alle 17,30 alla presenza delle autorità cittadine.
Dopo l’happy hour organizzato dal bagno Dolce Lucia, la festa dello Sport si trasferirà alla Taverna Bukowski di Marina di Ravenna dove, a partire dalle 21, gli studenti di Ravennastudenti.org hanno organizzato, con il sostegno di Fondazione Flaminia, la festa universitaria di fine anno accademico, con musica live e dj set.