Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Archivio La quinta edizione di "…se il sole splende i bimbi ridono"

La quinta edizione di "…se il sole splende i bimbi ridono"

La manifestazione promossa da Divers for Africa di Bologna ha visto premiate due dottoresse tanzaniane di un ecografo portatile, acquistato grazie alle raccolte fondi promosse dall’associazione
Divers for Africa

Si è svolta al teatro Antoniano lo scorso 18 giugno, la quinta edizione di "…se il sole splende i bimbi ridono", manifestazione promossa dall’associazione Divers for Africa di Bologna.

La serata, presentata dal giornalista Mario Cobellini, ha visto sul palco ospiti come il preside della facoltà di Medicina Sergio Stefoni, Augusto Cavina in rappresentanza dell’ospedale S. Orsola e il rappresentante dell’ordine dei medici Luigi Bagnoli. Inoltre, Dino Vaira, coordinatore degli stage formativi all’interno dell’ospedale S.Orsola, le due dottoresse Janeth Caroline Bulemela e Catherine  Kura Saki e i professori Cicognani, Cocchi e Pirazzoli, che si sono occupati direttamente del percorso svolto in questo ultimo mese dalle due dottoresse tanzaniane.

La presidente dei Divers for Africa, Lia Cuzzani, ha consegnato nelle mani delle due dottoresse un ecografo portatile acquistato grazie alle raccolte fondi promosse dall’associazione. La serata è poi proseguita con la visione di un video sull’evoluzione della subacquea e una documentazione sull’ospedale St. Francis di Ifakara.

Graditi ospiti dei Divers for Africa sono stati il comico Vito e il cantante bolognese Paolo Mengoli il quale ha eseguito alcune delle sue canzoni più famose. Novità di quest’anno è stata la premiazione dei fotografi che hanno partecipato al primo concorso internazionale di fotografia subacuqea "Divers for Africa photo contest".

Per concludere, si è svolta come ogni anno l’estrazione dei numerosi premi messi in palio dalle aziende sostenitrici tra tutti coloro che con il generoso acquisto del biglietto hanno permesso lo sviluppo di questo progetto che unisce la cultura del mare alla solidarietà.