Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Sport Cus Bologna campione d'Italia nella divisione Open dell'Ultimate frisbee

Cus Bologna campione d'Italia nella divisione Open dell'Ultimate frisbee

Primo posto per gli Zero51 alla fine dei campionati nazionali, nell'impianto sportivo di Moletolo. La finale, combattutissima, con i comaschi Frasba Dal Lac è finita 13 a 12 per la squadra bolognese
Ultimate frisbee

Il Cus Bologna si laurea campione d'Italia di Ultimate frisbee nella divisione Open. Il successo arriva nell'impianto sportivo di Moletolo che ha ospitato i campionati nazionali, organizzati dalla società sportiva di Parma Voladora e dalla Fifd (Federazione Italiana Flying Disc). Sei squadre maschili della divisione Open élite, quindici squadre maschili della divisione Open e otto squadre della divisione Women si sono dati battaglia per aggiudicarsi l'ambito titolo.

Dopo una finale combattutissima terminata 13 a 12, la squadra del Cus Bologna Zero51, sponsorizzata da La Frasca, si è aggiudicata il titolo di campione d'Italia nella divisione Open, sconfiggendo l'agguerrita squadra di Como Frasba Dal Lac.

Nella stessa divisione, la squadra del Cus Bologna Junior ha invece ottenuto il quattordicesimo posto, mentre la squadra di Budrio "Jokers" l'undicesimo posto.

Nella divisione Open élite, la squadra del Cus Bologna La Fotta è invece salita sul terzo gradino del podio, mentre nella divisione femminile, le due squadre del Cus Bologna si sono piazzate al quarto (Ddt) e ottavo (Dumps) posto.