Logo d'ateneo Unibo Magazine

Cus Ripresa nella finale oro

Brilla il disco di Giorgia Baratella alla seconda fase regionale dei campionati di società di atletica leggera
Cus Ripresa nella finale oro Più forte di tutto. Anche di un infortunio pesante come quello di Guzel Khubbieva che priva l'Alma Mater della sua velocista per eccellenza. Il Cus Ripresa Bologna conquista il secondo posto a Imola, in occasione della seconda fase regionale dei campionati di società di atletica leggera e stacca così il pass per le finali oro, in programma nell'ultimo weekend di settembre a Caorle. Appuntamento importante perché il Cus Ripresa dovrà difendere l'incredibile medaglia di bronzo conquista a sorpresa, ma con altrettanto merito, lo scorso anno.

Il risultato tecnicamente più attrezzabile viene dal disco, dove Giorgia Baratella lascia solo le briciole alle avversarie ma, soprattutto, lancia a 53,88 metri, una misura che vale 1.017 punti per il Cus.

Guzel Khubbieva vince i 100 metri (11''78), trascina la staffetta 4x100 (48''87, Camanzi, Boffelli, Piergallini e appunto Khubbieva) al secondo posto, ma si fa male, lasciando per strada i punti che avrebbero fatto comodo nei 200 metri.

Sono d'oro anche Valentina Costanza nei 1.500 (4'21''51), Lucia Colì nei 3.000 siepi (11'14''72), Valentina Boffelli nei 400 ostacoli (1'02''33) che fa la doppietta anche nei 100 ostacoli (14''87) e Ludovica Fogliani nel lancio del martello (53,75metri).

Sono d'argento Valentina Costanza negli 800 (2'10''79); Sarah Bettoso nel salto in alto (1,65 metri); Giorgia Baratella nel lancio del peso (12,14 metri) e Alessia Zapparoli nella marcia (24'01''98). Una Zapparoli che in classifica precede proprio la compagna di squadra Medhith Paoletti che con 25'03''72 conquista la medaglia di bronzo. Bronzo, nel lancio del peso per una Chiara Leggieri che continua a crescere (10,56).

Podi ma anche tanti piazzamenti perché il Cus Ripresa Bologna si conferma una squadra non solo di talento ma pure di grande carattere. Un gruppo che ogni volta riesce a gettare il cuore oltre l'ostacolo conquistando risultati straordinari per l'Alma Mater e per il presidente del Cus Bologna Francesco Franceschetti. Ma siamo solo agli inizi perché la stagione dell'atletica leggera è appena cominciata e durante tutta questa estate si sentirà parlare, spesso e volentieri, delle fanciulle del Cus Ripresa