Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Sport Atletica leggera: tanti buoni piazzamenti per il Cus Ripresa Bologna

Atletica leggera: tanti buoni piazzamenti per il Cus Ripresa Bologna

Colì, Zapparoli, Fogliani, Magnani e Strumillo: il futuro del Cus Bologna in evidenza all'Arena di Milano
Cus Bologna

I campionati assoluti di atletica leggera di Milano si concludono confermando il ruolo del Cus Ripresa Bologna che piazza ai primi posti diverse atlete, quasi tutte giovanissime. Piazzamenti che fanno ben sperare, guardando al presente, in vista della finale oro dei campionati italiani di società di atletica leggera (in programma a fine settembre, a Caorle), ma pure al futuro (questi piazzamenti potrebbero trasformarsi in podi e, con un pizzico di fortuna, in qualcosa di addirittura più pregiato).

Ma veniamo al dettaglio e ai risultati fatti registrare dalle cussine. La migliore è Ludovica Fogliani che, pur lanciando al di sotto del suo personale (54,42 contro 56,79), conquista la quinta piazza nel lancio del disco. Deve accontentarsi del nono posto, nel disco, Stefania Strumillo. Pure lei lancia lontano dal suo personale (44,38 contro 49,42 che avrebbe fruttato la medaglia di bronzo) anche perché il primo tentativo si conclude con un trauma al ginocchio che la frena oltremisura.

Nei 1500 Margherita Magnani, reduce da un'ottima prova in maglia azzurra under 23, chiude con il settimo tempo in 4'27''26. Nella cinque chilometri di marcia, invece, arriva un altro settimo posto. Ma Alessia Zapparoli non può che esultare perché ritocca il proprio personale ancora una volta scendendo, per la prima volta, sotto il muro dei 24 minuti (23'47''80).

Infine Lucia Colì, altra giovane atleta del Cus Bologna in grande ascesa che porta a casa il sesto posto nei 1.500 metri ritoccando, ancora una volta, il primato personale.