Logo d'ateneo Unibo Magazine

Il frisbee del Cus Bologna vola in Champions League

Nella fase preliminare la squadra capitanata da Davide Morri raggiunge il quarto posto ed entra nella serie A della "European Champions League", a Londra dal 24 al 27 settembre
Ultimate Frisbee

Nell'ultimo weekend di agosto a Vedano Olano (Varese) la squadra di ultimate frisbee del Cus Bologna ha conquistato il quarto posto nella fase preliminare della "European Champions League", qualificandosi per l'accesso nella serie A. Alla manifestazione sportiva partecipavano le migliori squadre provenienti da Svizzera, Francia, Spagna e Italia, che si sono sfidate per aggiudicarsi i primi quattro posti.

Dopo una prima giornata non molto positiva, la squadra del Cus Bologna, sponsorizzata dalla "Ref.Con 200", ha ingranato la marcia nella giornata di domenica sconfiggendo i cugini del "Cotarica" di Rimini 15 a 8 nella partita decisiva e aggiudicandosi così la quarta piazza.

Grande soddisfazione da parte del capitano Davide Morri per aver ottenuto l'accesso nella serie A della "European Champions League", evento che si terrà a Londra dal 24 al 27 settembre e che vedrà la partecipazione di cento club Europei per un totale di 1500 persone. Grazie alla qualificazione il Cus gareggerà nella top sixteen Europea per il titolo finale di campione d'Europa.