Logo d'ateneo Unibo Magazine

Orienteering, Seppi campione d'Italia

Il titolo vinto a Monte Moria, in provincia di Piacenza. Medaglia di bronzo per l'altro cussino, Michele Caraglio, e altre due terze posizioni nella specialità della staffetta
Orienteering

Marco Seppi è il nuovo campione italiano di Long Distance di corsa orientamento. Il giovane del Cus Bologna si è laureato campione a Monte Moria, in provincia di Piacenza, nell'ambito di una gara che ha richiamato 750 atleti provenienti da tutta Italia. Marco Seppi si è lasciato alle spalle il trentino Michele Tavernaro. Sul podio, con la medaglia di bronzo, l'altro cussino, Michele Caraglio, piemontese di nascita ma ormai bolognese d'adozione, che è giunto staccato di un minuto e sedici secondi.

Seppi ovviamente è contento. "Credevo di essere in calo di forma - dice il cussino -, ma sono riuscito a trovare la giornata giusta per piazzare un colpo di coda al termine di un anno ricco di impegni. Sono veramente soddisfatto".

Felice pure Caraglio. "Inizio e fine stagione - incalza il piemontese dell'Alma Mater Studiorum - sono il mio periodo migliore. Ho interpretato la gara in modo quasi perfetto. Peccato per quei sei secondi che mi hanno negato l'argento".

E' mancato l'oro ma sono arrivate due medaglie di bronzo nella specialità della staffetta. A livello maschile bronzo per la squadra composta da Marco Seppi, Andrea Bruno e Michele Caraglio (con il tempo migliore del terzetto) e analogo risultato per le fanciulle con la formazione ormai collaudata Sara Di Furia, Sara Sambi e Michela Guizzardi (come sempre miglior tempo per la capitana e bandiera dell'Alma Mater Studiorum).