Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Archivio Nuovo preside per la Facoltà di Conservazione dei beni culturali

Nuovo preside per la Facoltà di Conservazione dei beni culturali

Pierfrancesco Callieri, ordinario di Archeologia e storia dell'arte dell'India e dell'Asia centrale, è eletto alla guida della facoltà ravennate. Succede al neo sindaco di Forlì Roberto Balzani
La Facoltà di Conservazione dei Beni Culturali

Nuovo preside per la Facoltà di Conservazione dei beni culturali, con sede a Ravenna: è Pierfrancesco Callieri, ordinario di Archeologia e storia dell'arte dell'India e dell'Asia centrale. Succede a Roberto Balzani, eletto sindaco di Forlì nelle elezioni amministrative della scorsa primavera.

Ricercatore all'Alma Mater dal 1991, Callieri diventa professore associato nel 2000. Dal 2005 è professore ordinario. Insegna "Archeologia e storia dell'arte iranica" e "Archeologia dell'Iran preislamico". Sempre dal 2005 è a capo della missione archeologica che l'Università di Bologna porta avanti in Iran.

L'elezione del nuovo preside è accompagnata anche degli auguri di buon lavoro della Fondazione Flaminia. In una nota congiunta i vicepresidenti Giannantonio Mingozzi e Massimo Ricci Maccarini presentano "i complimenti e gli auguri di buon lavoro di Fondazione Flaminia, consapevoli che la Facoltà ravennate rappresenta una componente fondamentale degli studi universitari dell’intero Ateneo bolognese".