Dischi volanti per under 14 al Palacus. un fenomeno unico in Italia
Una rivalità che non conosce attimi di sosta. Una rivalità, però, all'insegna della lealtà e della sportività che si concretizza, nel frisbee, con il primo quadrangolare riservato alle scuole medie
Così, dalla rivalità tra Bologna (sponda Cus) e Rimini è nato il primo quadrangolare junior under 14 in Italia. Proprio perché Cus Bologna e Rimini stanno facendo davvero tanto per la diffusione dei dischi volanti nel nostro paese. Al PalaCus di via del Carpentiere si sono presentati in una cinquantina di atleti, tra ragazzi e ragazze. Il torneo si chiude con la vittoria dei Black Panthers di Rimini, mentre lo spirito del gioco (forse il riconoscimento più ambito perché deciso dagli stessi partecipanti) finisce nelle mani delle Red Bulls Bologna (una formazione interamente composta da fanciulle.
Il risultato finale ha visto i Black Panthers Rimini vincere davanti a Red Scorpions Rimini, Furious Dragons Bologna e, appunto, Red Bulls Bologna.
L'iniziativa - ad assistere anche genitori, volontari, amici, allenatori e appassionati che cominciano a capire quanto sia bello l'ultimate frisbee -è andata così bene che, da questa rivalità tra Bologna e Rimini, è subito nato un altro appuntamento.
Si tornerà a giocare a marzo, questa volta nel territorio romagnolo ma sempre con lo stesso spirito e lo stesso entusiasmo.