Il team composto da Angelo Marri, Alessandro e Lorenzo Mucciarella e Yegor Putyatin, dopo aver perso l'ultimo assalto del girone contro Reggio Emilia, si impone in tutti gli assalti della diretta (contro Forlì e Ferrara) e conquista la finalissima per il primo posto in programma il primo maggio contro l'Armata del Cs Imola.
Intanto a Zevio, nel Veronese, cinque fiorettisti under 14, si sono cimentati nella terza prova interregionale di categoria. Alice Di Cicco, 23a, è stata la prima dell'Emilia Romagna nella sua categoria (13-14 anni). Gli altri: Filippo Calandri 19° tra i giovanissimi, 12 anni; mentre nella categoria ragazze e allieve, 13-14 anni, Micol Bonora è 47a, Elisa Errani 55a e Benedetta Berti 56a.
A Jesi, nell'Anconetano, quinta prova del circuito nazionale master, una serie di prove dedicate agli schermitori over 30. Giuliano Pianca, maestro di spada del Cus Bologna, è inarrestabile, conquista l'oro per la terza volta nella categoria II (50-59 anni). Ottavo invece Angelo Schiavi (categoria III over 60) e 14° Matteo Magnani (categoria 0, 30-39 anni).